Menu:

Ultime notizie:

Dicembre, 2014:
La collana I Cento Talleri si arricchisce di due nuovi titoli ca catalogo. Sono stati pubblicati 1) Nietzsche profeta della Scienza di Rosanna Oliveri (prefazione di Sossio Giametta) e 2) In Principio fu la Pubblicità. Critica della Ragione Pubblicitaria di Marco Maggio (Prefazione di Diego Fusaro, Postfazione di Maria Angela Polesana).
Buona lettura!

Approfondisci...

Informazioni:

I «Cento Talleri» è la collana filosofica della casa editrice “Il Prato” di Padova. La collana, nata nel 2005 dalla collaborazione dei due siti Filosofico.net e Portalefilosofia .com, è diretta da Diego Fusaro.

Links:

- Il Prato
- Filosofico.net
- PortaleFilosofia

Ultimo aggiornamento
(Giugno 2014)

La sfida di Parmenide - Verso la rinascenza

Andrea Sangiacomo (prefazione di Giuseppe Girgenti)

NOTE DI COPERTINA:
Che cos'é la natura? Qual é la più profonda natura delle cose? E' compito della filosofia occuparsene? E in che modo, come un tema tra tanti, o forse come il suo proprio Destino? Che cos'é in fondo, la filosofia stessa? Che lingua parlano le sue parole? Che lingua hanno parlato nella sua storia? Qual é, poi, il senso ultimo di tale storia? E soprattutto: questa storia in qualche modo ci tocca da vicino?

Da domanda sorge domanda: il filosofare è anche questo. Ma per quanto siano diversi i punti di partenza, sempre si finisce per arrivare nel medesimo luogo, sempre si è costretti a ritornare indietro, molto indietro, si deve addirittura ritornare a Parmenide, che dal fondo dei secoli sempre ci sfida a seguire quella via del Giorno che ancora oggi per lo più resta dimenticata e inesplorata, quella via che lui dice "tien dietro alla Verità", e che forse potrebbe condurre noi e il nostro tempo ad un'autentica Rinascenza.

Andrea Sangiacomo (Genova, 1986), attualmente è iscritto al corso di Filosofia presso l'Università degli Studi di Genova, ove è in procinto di conseguire la laurea di primo livello. I suoi interessi filosofici si orientano verso l'approfondimento delle tematiche proprie dell'ontologia fondamentale. [E' possibile contattare l'autore del libro via email cliccando qui].

Prezzo di copertina: 10 euro.
Spedizione: gratis!

Acquista on line

Per ricevere direttamente a casa tua il libro al prezzo di copertina (senza spese di spedizione!), manda un'email al seguente indirizzo: ilprato@libero.it (o chiama il numero di telefono 049/640105, o manda un fax allo 049/8797938) specificando quante copie intendi ricevere e dove vuoi che ti vengano spedite (ricordati di inserire nome e cognome, numero civico, città, provincia, cap). Il pagamento, senza spese di spedizione, avverrà alla consegna e sarà pari al prezzo di copertina. La consegna dovrebbe avvenire entro 4-5 giorni dall'invio della richiesta