Menu:

Ultime notizie:

Dicembre, 2014:
La collana I Cento Talleri si arricchisce di due nuovi titoli ca catalogo. Sono stati pubblicati 1) Nietzsche profeta della Scienza di Rosanna Oliveri (prefazione di Sossio Giametta) e 2) In Principio fu la Pubblicità. Critica della Ragione Pubblicitaria di Marco Maggio (Prefazione di Diego Fusaro, Postfazione di Maria Angela Polesana).
Buona lettura!

Approfondisci...

Informazioni:

I «Cento Talleri» è la collana filosofica della casa editrice “Il Prato” di Padova. La collana, nata nel 2005 dalla collaborazione dei due siti Filosofico.net e Portalefilosofia .com, è diretta da Diego Fusaro.

Links:

- Il Prato
- Filosofico.net
- PortaleFilosofia

Ultimo aggiornamento
(Giugno 2014)

Scorci - Ontologia e Verità nella Filosofia del Novecento

Andrea Sangiacomo (prefazione di Giorgio Brianese )

NOTE DI COPERTINA:

Dopo venticinque secoli di cammino, il pensiero sembra esser giunto ad una svolta decisiva, che ad un tempo mostra con la massima lucità l'essenza e il senso della strada compiuta, e da cui pure inizia ad affacciarsi qualcosa di quello che potrebbe dirsi il futuro del filosofare stesso.

E' allora necessario soffermarsi a riflettere sul significato di questa svolta, non solo per tentare di tratteggiarne i contorni, ma anche per cercare d'intendere la direzione verso cui s'incammina. Gli orizzonti che da qui si intravedono, infatti, anche se sono ancora solo in scorcio, rivelano già qualche tratto di quel sentiero che da sempre già riporta ciascuno all'Essere e alla sua Verità: e percorrerlo, esserne capaci, si mostra ormai oggi come il Destino non solo della filosofia futura, ma di tutti noi.

 

Andrea Sangiacomo (Genova, 1986), laureatosi in Filosofia presso l’Università di Genova e conseguito il diploma in pianoforte presso il Conservatorio della stessa città, è attualmente iscritto al corso di Laurea Specialistica in Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffele di Milano. Nel 2007 ha pubblicato con il prato, un volume dal titolo La sfida di Parmenide. Verso la Rinascenza. I suoi interessi filosofici si orientano verso l’approfondimento delle tematiche proprie dell’ontologia fondamentale. [E' possibile contattare l'autore del libro via email cliccando qui].

Prezzo di copertina: 12 euro.
Spedizione: gratis!

Acquista on line

Per ricevere direttamente a casa tua il libro al prezzo di copertina (senza spese di spedizione!), manda un'email al seguente indirizzo: ilprato@libero.it (o chiama il numero di telefono 049/640105, o manda un fax allo 049/8797938) specificando quante copie intendi ricevere e dove vuoi che ti vengano spedite (ricordati di inserire nome e cognome, numero civico, città, provincia, cap). Il pagamento, senza spese di spedizione, avverrà alla consegna e sarà pari al prezzo di copertina. La consegna dovrebbe avvenire entro 4-5 giorni dall'invio della richiesta